COMPLETA 350 macchina modulare per lavori speciali

COMPLETA 350 macchina modulare per lavori speciali

 

Completa 350 macchina modulare per lavori speciali è personalizzabile, flessibile e precisa; è il frutto di anni di esperienza nel settore stampa e converting e del continuo dialogo che De Rossi Vittoriano Srl intrattiene con chi opera su macchine rotative. Nasce dall’esigenza di adattare la macchina di produzione a lavori che, sempre più spesso, sono frammentati e differenti fra loro; la sua “completezza”, appunto, deriva dal fatto che vi si possono inserire molteplici unità e posizionarle in funzione del lavoro da eseguire. Completa 350 è inoltre certificabile INDUSTRIA 4.0

 

 

Alcune funzionalità di Completa 350 :

 

STAMPA / VERNICIATURA FLEXO
Di altissima precisione; con motorizzazione indipendente, per stampe a registro e sovrastampe di ripresa. Si adegua in automatico a velocità / accelerazione della macchina e segue qualsiasi passo a registro anche senza di tacche di riferimento.

FUSTELLATURA
Gruppo fustellatore rotativo versatile e facile da utilizzare, a motorizzazione indipendente. Si possono montare cilindri magnetici con lamierini/fustelle incise. Vi è anche la possibilità di studiare un sistema di taglio / fustellatura laser dedicato.

NOBILITAZIONE STAMPATI
Dai sistemi multistrato alla stampa a freddo e caldo, dalla stampa sul retro e sull’adesivo ai sistemi di plastificazione, lo studio e la costruzione di progetti innovativi e dedicati al cliente è alla base del lavoro quotidiano dell’azienda.

ACCOPPIAMENTO MATERIALI
Sistemi per gestire materiali non schiacciabili, piegabili o allungabili. Soluzioni per il controllo della tensione della carta e altri materiali, con tappetini elettrostatici, sbobinatori-ribobinatori indipendenti, pressini per accoppiamento di materiali e molto altro.

 

Vantaggi di Completa 350 

 

Oltre alla varietà di lavori realizzabili, Completa 350 è stata studiata per poter abbattere i costi dell’aggiunta di ulteriori gruppi in futuro. La totale personalizzazione della macchina permette inoltre di studiarla fin dal principio con il cliente in modo da creare non solo una macchina dedicata, ma anche una macchina potenzialmente modificabile in base alle esigenze future.

Oltretutto grazie al sistema delle “ricette” è possibile salvare le impostazioni di ciascun lavoro (“tiri” della carta, correzioni del registro eccetera) con assoluta precisione, per poterle caricare successivamente, in caso di replica del lavoro stesso. La macchina è predisposta per comunicare con il sistema aziendale, fornendo diverse informazioni sul lavoro in corso: cosa si sta producendo, la velocità media di produzione, numero e durata delle fermate, quantità prodotta e quanto mancherebbe al termine del lavoro se si procedesse alla velocità data.

 

Sulla macchina base si possono inserire fino a 12 unità contemporaneamente, fra cui:

  • Gruppi stampa / verniciatura Flexo
  • Unità di fustellatura (anche Laser)
  • Gruppi di taglio longitudinale o perforazione
  • Nobilitazioni degli stampati (come ad esempio stampa a freddo e multistrato),
  • Sistemi per accoppiare diversi materiali,
  • Plastificazione
  • Ribobinatori/sbobinatori indipendenti,
  • Tappetini elettrostatici per il controllo della tensione della carta,
  • Testine inkjet,
  • E molto altro…

 

COMPLETA 350 macchina modulare per lavori speciali ultima modifica: 2018-05-23T18:10:53+00:00 da derossiv